giovedì 29 novembre 2007

Teresa

Oggi sono andata a Vicenza a trovare mia cugina Teresa: sta facendo rieducazione dopo aver subito il secondo intervento al cuore in meno di un anno. Ci siamo riviste dopo anni, la commozione mascherata nei racconti di treni (figuriamoci se taccio sull'argomento), lavori, sorelle reciproche e "morosi". Ci siamo subito messe a parlare come se ci fossimo salutate solo ieri, ma si sentiva ugualmente la "maturazione" di entrambe - ossia che 6/7 anni sono passati... con la naturalezza di sempre, insomma, ma parlando da "grandi".
Rivederla mi sta dando molto da riflettere, e soprattutto mi sta mettendo tutto nella giusta prospettiva, i valori al posto giusto. Vedere Teresa così coraggiosa: una grandissima lezione di umiltà.
Ieia, sei forte.
C.

2 commenti:

Lulù ha detto...

Ciao bellezza!!!
Vai a fare un giro sul mio blog c'è una bella sorpresa per te!
Sono felice che tua cugina stia meglio, anche se non la conosco personalmente falle un in bocca al lupo da parte mia.
Un bacione a te e a Hermes
Tua
Sabry

P.S.: il mio blog è ipensieridi-lulu.blogspot.com

Unknown ha detto...

piccola, finalmente sono arrivata sul tuo blog e ho trovato questo post... mi hai commossa... sono qui che frigno davanti al laptop, altro che matura!!! grazie di cuore, sei speciale.