domenica 10 febbraio 2008

30 anni


Eccomi qui, tornata online nel giorno del mio 30^ compleanno!
Sabato scorso ho festeggiato con i miei amici colleghi, compagni dei miei viaggi ferroviari: mi hano organizzato una festa meravigliosa - soprattutto per il calore con cui mi hanno circondata.
La cena è cominciata con un aperitivo - anche analcolico per chi, come me, è al 99% astemio. Antipasti, bis di primi (il risotto al tastasal: wow!) e x secondo il carrello dei lessi con la pearà - salsa tipica veronese a base di pane e pepe (a cui purtroppo non posso avvicinarmi a causa della mia intolleranza al glutine). Il dolce, l'ho portato io: meringata ai marrons glacés! E dopo il brindisi sono arrivai i doni: il triplo cd "Ennio Morricone, the Platinum Collection" (wow) e... uno stereo per la mia casa di Verona! (straWOW)
Mi ha commossa il "pensiero" di Hermes: incastonato nell'argento, un topazio da tenere al collo, con un diamante nella montatura! Mi sento molto Marylin Monroe che canta "Diamonds are the girls best friends"...
Ieri mattina sono tornata a Venezia (a farmi coccolare dalla mamma... ed ho 30 anni!). Siamo andate al mercato di Marghera - un "classico" di mia madre e delle sue figlie. Pranzato dalla Patty in centro a Marghera - il cui ragù era migliore di quello di Hermes! (senza offesa) - e dritte alla Metro a prendermi i regali di compleanno: un maglione di cachemire blu che mi sta proooprio bene, un piumino matrimoniale con la sua "parure" (copripiumino, lenzuolo "da sotto" con gli angoli e 2 federe). Hermes dice che finalmente smetterò di fregargli le coperte... un "vizio" che, a sentire mia sorella, ho da almeno 25 anni... Grazie mamma!
Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Carla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao carla cara, in qualche modo si vede che lo sapevo, ch dovevo guardare il tuo blog: così ho trovato i tuoi ringraziamenti...
un abbraccio a te, e... a presto
paola