lunedì 3 marzo 2008

Scuola

Lunedì scorso sono andata a Padova al corso che mi era stato annunciato come di Primo Soccorso, ma che invece riguardava la puntualità.
Per 3/4 della giornata (ossia, la prima metà della mattina e tutto il pomeriggio), siamo stati informati sulle Politiche e Problematiche Aziendali dal Punto di Vista dei Dirigenti. Non mi arrischio a commentare: questo è pur sempre il mio blog, pubblicato, e pubblico (essendo in internet).
La parte che ho trovato più stimolante è stata la seconda metà della mattinata, quella in cui ci hanno divisi in 2 gruppi - 1 per ogni capotreno presente... che si ritrovava circa 6/7 macchinisti "a disposizione" :-)
Ci hanno dato 3 "compiti in classe": il primo, di ricerca delle cause di ritardo indipendenti dal personale del treno; il secondo, di ricerca delle cause di ritardo con responsabilità del personale del treno (genere: non ho sentito la sveglia); il terzo, delle aspettative dei macchinisti nei cfr del capotreno e viceversa (esempio reciproco: evitare telefonate di carattere personale se in cabina di guida e il treno che viaggia).
Purtroppo, sarebbe troppo lungo raccontare qui tutto quello che è venuto fuori in aula; non sarebbe nemmeno giusto "sparlare": finché, gli errori, ce li diciamo tra noi è una cosa; diverso valore è farlo presente anche al di fuori dell'ambiente di lavoro...
Ora chiudo: mi ha appena chiamata Hermes, sta tornando a casa dal lavoro e mi ha detto che ha fame. Vado a far qualcosa x cena.
Menu di stasera? Bella domanda.

2 commenti:

Lulù ha detto...

Ciao bellissima,
sono la Sabry e volevo dirti che ti ho fatto una piccola sorpresina sul mio blog
Spero che ti piaccia.
Ah sei sempre più bella...non è che l'Amore sia davvero il siero della bellezza???
Ti voglio bene e mi manchi speriamo di poterci vedere presto.
Sabry
P.S.: Fabry ti saluta

Lulù ha detto...

Ciao Carla
volevo solo augurare a te e a tutta la tua splendida famiglia (moroso compreso) una Buona Pasqua che sia serena e piena di belle sorprese.
Ti voglio bene piccola.
Sabry